Procedimento:
Ammorbidire i bocconcini per venti minuti in una ciotola con dell’acqua tiepida. Ammorbidire separatamente anche i funghi secchi.
Usare un tegame piuttosto largo, tagliare la cipolla a fette e far stufare con un po’ di rosmarino. Aggiungere i bocconcini e mezzo bicchiere di vino: alzare la fiamma per far sfumare. In seguito abbassare la fiamma, aggiungere due bicchieri di acqua, le patate tagliate a dadini e qualche foglia di salvia, salare, coprire e lasciare stufare per 30 minuti.
Scolare i funghi e dividere la quantità a metà. Una parte aggiungerla ai bocconcini interi, l’altra frullarla con un po’ di acqua e unirla alla preparazione. Aggiungere un cucchiaio di salsa di soia e far cuocere per altri dieci minuti a fuoco lento.
Io l’ho accompagnata con una polentina istantanea morbida di farina di mais giallo.