come funziona lo shop online?

Lo shop online di Alternativa Sfusa ti permette di sfogliare il catalogo aggiornato dei prodotti in vendita nella bottega, con tutte le informazioni utili e le immagini esplicative.

Potrai aggiungere al tuo carrello i prodotti che desideri, compilare con i tuoi dati al momento del checkout, e scegliere la modalità che preferisci per ricevere la spesa.

Dopo l’invio dell’ordine ti contatterò via e-mail per confermare l’importo totale e la disponibilità dei prodotti, procedere con il pagamento e accordarci per spedizione/consegna.

 

 

 

Quali modalità di consegna posso scegliere?

 

 

Puoi ritirare la tua spesa in negozio(lunedì 15.30-19.00 / da martedì a sabato 10.00-13.00 e 15.30-19.00).

In questo caso il pagamento può essere effettuato direttamente al ritiro, con contanti, bancomat/carte o SatisPay.

 

 

Puoi farti consegnare la spesa a casa o in ufficio.

La consegna è disponibile entro 15km dalla bottega e gratuita con un minimo d’ordine di 40€. Per ordini d’importo inferiore viene richiesto un contributo di consegna di € 3,90.

La consegna nei comuni di Monza e Lissone è sempre gratuita.

Puoi pagare alla consegna in contanti, con bancomat/carte, SatisPay oppure puoi pagare in anticipo online con carta di credito.

 

 

Puoi richiedere la spedizione della spesa dove desideri, in tutta Italia.

In questo caso saranno aggiunte le spese di spedizione di 7,95 €. Le spese di spedizione sono gratuite se l’importo speso è maggiore di 140€.

Il pagamento è richiesto in anticipo tramite bonifico bancario, SatisPay o pagamento online con carta di credito.

 

 

 

Perché non posso pagare direttamente al checkout?

 

Mi piace pensare di poter mantenere con voi un rapporto umano, anche se a distanza, diverso dall’automazione con cui ci si relaziona normalmente online.

Ho scelto questo lavoro per guidarvi nei vostri acquisti con i miei consigli e la mia esperienza, e vorrei che, almeno in parte, potessimo conoscerci anche a distanza!

 

Alternativa Sfusa è una piccola bottega con un magazzino di capacità ridotta.

Siccome non dispongo di un magazzino dedicato esclusivamente allo shop online, preferisco confermare direttamente la disponibilità dei prodotti richiesti, ed evitare di farti pagare per un prodotto che al momento è esaurito.

 

Inoltre la natura “particolare” dei prodotti che vendo comportano diverse variabili per quanto riguarda le spese di spedizione, è quindi necessario confermare il totale delle spese una volta preparato l’ordine.

 

 

 

Ho ricevuto una e-mail che dice che il mio ordine è in sospeso. Quanto ci vorrà per ricevere la conferma?

 

 

Cerco di confermare ogni ordine nel più breve tempo possibile, di solito entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’ordine stesso.

Tuttavia in alcuni giorni di particolare afflusso in negozio (sabato, aperture straordinarie, prefestivi) può essere necessaria un pochino di pazienza in più.

Se dopo 3 giorni lavorativi il tuo ordine non è stato ancora processato, o hai una particolare urgenza, contattami pure via e-mail all’indirizzo alternativasfusa@gmail.com e cercherò di assisterti nel migliore dei modi.

 

 

 

Non riesco a trovare un prodotto nello shop, come mai?

 

 

Se è un prodotto che abbiamo normalmente in assortimento potrebbe essere esaurito temporaneamente, oppure fuori produzione.

Contattami via e-mail all’indirizzo alternativasfusa@gmail.com e sarò felice di rispondere alle tue domande.

 

 

 

Perché i prodotti sfusi sono in vendita con pesi predefiniti?

 

Per ragioni puramente organizzative ho messo in vendita i prodotti sfusi online con “pesi standard”, i più richiesti in base alla categoria dei prodotti.

È sempre possibile richiedere una quantità “personalizzata” per i prodotti sfusi, sia inserendo nel carrello multipli delle quantità disponibili che aggiungendo una nota all’ordine al momento del checkout dove specifichi la quantità desiderata.