DETERSIVI
Dopo settimane di riflessione sul fornitore da preferire per l’inserimento di prodotti dedicati alla detersione della casa, ho scelto Biolù.
Perchè? Biolù utilizza ingredienti naturali e vegetali da agricoltura biologica per produrre i suoi detersivi. Le materie prime sono quindi biodegradabili nel pieno rispetto dell’ambiente e del consumatore.
I detersivi sono senza sles, ogm, edta, nta, fosfati, cloro, derivati animali, profumi sintetici, polimeri siliconici, sbiancanti ottici, sostanze tossiche che provocano dermatite o allergie.
Appurata la qualità dei prodotti, mi sono convinta al 100% dal fatto che la tanica da 20 litri che il fornitore propone è un vuoto a rendere e così si chiude il cerchio. Mi spiego meglio.
Al consumatore viene data la possibilità di riutilizzare il proprio contenitore all’infinito, eliminando di fatto il rifiuto. Allo stesso modo, una volta esaurito il contenuto della tanica da 20 litri, questa viene ritirata dal fornitore, detersa e riutilizzata. In questo modo nemmeno i rivenditori contribuiscono alla creazione di rifiuti.
È l’unico fornitore di detersivi che procede in questo modo e mi ha convinta.
In questo negozio quindi troverete:
Detersivo per il bucato alla profumazione di citronella oppure di fiori d’arancio.
Detersivo per i capi delicati alla lavanda.
Detersivo “Stira e profuma” floreale per ammorbidire i capi e rendere più agevole lo stiro.
Detersivo gel per lavastoviglie e per i piatti all’arancio.
Detersivo per i pavimenti all’eucaliptus.
Sgrassatutto all’arancio adatto a tutte le superfici lavabili.
Percarbonato in polvere da utilizzare come smacchiatore.
Acido citrico: anticalcare, ammorbidente e brillantante .
Dai un’occhiata al listino per tutte le alternative.