MI FIDO DI NOI

MI FIDO DI NOI

Monza, 12/06/2020

Questa pandemia ci ha lasciato un segno. Ognuno di noi l’ha vissuta in modo personale e soprattutto ognuno di noi ne ricorderà particolari diversi. Nel mio caso, ho potuto proseguire l’attività senza obblighi di chiusura al pubblico ma raggiungere ogni giorno il negozio, senza poter vedere i sorrisi dei miei clienti e dei miei vicini, è stato molto pesante.

E così, con molta naturalezza, quasi senza accorgermene, sono stata coinvolta in un progetto che è stato sicuramente un faro di luce durante le peggiori settimane di lockdown. 

Finalmente ho avuto la possibilità di scambiare idee e pensieri con persone e attività affini, anche se virtualmente, ma a volto e sorrisi scoperti. Di cosa si tratta?

Mi Fido Di Noi è un progetto di DESbri (Distretto di Economia Solidale BRIanza) nato con lo scopo di creare una comunità che consente l’acquisto di beni e servizi usando una moneta complementare: il FIDO. Ultimamente si è pensato di allargare la partecipazione anche alle attività commerciali, permettendo così alle persone che ne fanno parte di coprire una parte del costo dei beni e servizi ricevuti da figure professionali con i FIDI. Nel caso di Alternativa Sfusa è possibile quindi effettuare una normale spesa in negozio e pagare il 20% del totale con i FIDI. I prodotti saranno quindi più accessibili per i consumatori e si stimoleranno le dinamiche della comunità.

Per approfondimenti su Mi Fido Di Noi e le modalità di accesso, come persone o come attività commerciali con valori affini, rimando al link http://desbri.org/progetti/mi-fido-di-noi.

Nella pagina facebook del progetto potrete anche curiosare quali sono gli altri professionisti da cui acquistare prodotti e servizi con le stesse modalità https://www.facebook.com/mifidodinoi/

Nel frattempo vi aspetto con entusiasmo per questi scambi solidali! 🙂

desbri